Aids, A. Fontana: “Alzare la guardia’, stasera Pirellone acceso

MeteoWeb

“Non dobbiamo abbassare la guardia ed e’ giusto e doveroso per Regione Lombardia continuare a puntare soprattutto sulla prevenzione e sensibilizzazione dei ragazzi”. Lo scrive su Facebook il presidente Attilio Fontana, in occasione della Giornata mondiale contro l’Aids che in serata vedra’ anche il Pirellone illuminarsi con la scritta ‘Stop Aids’.

Questa mattina all’auditorium Testori di Palazzo Lombardia, l’assessore al Welfare Giulio Gallera ha partecipato a un’iniziativa di sensibilizzazione, promossa dalla Regione e presentata da Francesco Facchinetti, rivolta agli studenti dai 15 ai 18 anni delle scuole superiori.

“In Lombardia – ha ricordato Gallera – nel biennio 2016-2017 si sono verificati 360 nuovi casi di Aids, in riduzione rispetto ai bienni precedenti, ma ancora troppi”. “Proprio per questo – ha concluso l’assessore – abbiamo deciso di rivolgerci soprattutto alle nuove generazioni per fargli comprendere l’importanza della prevenzione e per renderli consapevoli sulle possibili vie di non contagio”.

Condividi