ENEA a Isola della Sostenibilità 2018

Da domani mercoledì 5 a venerdì 7 dicembre a Roma, ENEA partecipa a Isola della Sostenibilità 2018, il progetto nazionale per la promozione dello sviluppo sostenibile (Mattatoio – ex MACRO Testaccio,   Largo Giovanni Battista Marzi 10, dalle 9:30 alle 19).

Oltre che con uno stand (Sala Vasche – padiglione Pelanda), ENEA sarà presente nei diversi incontri su tematiche di ambiente, efficienza energetica e clima. In particolare, i ricercatori dell’Agenzia presenteranno le ultime novità in materia di “urban farming” e orti spaziali, nuovi materiali per l’edilizia sostenibile, soluzioni per spiagge più ecologiche e tecnologie innovative per la ricerca sul clima.

Workshop con ENEA

5 dicembre, ore 16, Palco Centrale – Città sostenibili: soluzioni per il cambiamento”

6 dicembre, ore 16, Aula B – “Verso il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima (PAESC) di Roma Capitale”, il potenziale dell’efficienza energetica per la riduzione delle emissioni climalteranti

Talk, spettacoli e laboratori ENEA

Tema 05-dic 06-dic 07-dic
Space and Urban Farming   9:30 e 11:30 Palco centrale 9:30 e 10:30 Aula A
Efficienza Energetica e Benessere 11:30 e 12:30 Aula A 9:30 e 12:30 Aula A  
Programma Europeo Copernicus 9:30 e 10:30 Vasche    
La spiaggia ecologica   9:30 e 10:30 Aula B  
La stazione di Osservazioni Climatiche di Lampedusa   10:30 e 11:30 Palco centrale  
Energia dal mare 9:30 Palco centrale