Meteo Lombardia: tempo variabile fino a lunedì

MeteoWeb

Domani e fino a lunedì mattina una debole perturbazione interessa il versante nordalpino e solo marginalmente la Lombardia con nuvolosità variabile, precipitazioni molto deboli sulle Alpi, occasionali altrove tra domenica sera e lunedì mattina. Martedì flusso nordoccidentale con soleggiamento e possibili rinforzi di vento, rialzo termico.

Mercoledì e giovedì circolazione stabile da ovest, con nuvolosità variabile ma senza precipitazioni. Nella giornata di domani, fino al primo mattino velato o nuvoloso per nubi a media quota, con foschie e nebbie sulla pianura, in diradamento al mattino. Nel corso del mattino nuvolosità in irregolare ma generale aumento, con addensamenti sparsi, più probabili sulle Alpi e settori meridionali.

Precipitazioni al primo mattino molto deboli sulle Alpi di confine, poi molto deboli sparse su Alpi e Prealpi tra tarda mattina e pomeriggio, in serata anche occasionali sulla pianura. Temperature minime in aumento, massime stazionarie. In pianura minime intorno a 0 °C, massime intorno a 7 °C. Zero termico sulle Alpi inizialmente intorno a 1800 metri, dalla tarda mattinata in generale salita fino a 2400-2800 metri. Venti: in pianura deboli variabili o calma, in montagna deboli dai quadranti occidentali.