Colesterolo: ecco l’alimento in grado di combattere i valori di LDL alti

MeteoWeb

Ecco l’alimento in grado di combattere il colesterolo: nasce la Piadina funzionale Salus*, che grazie ad un mix di farine promette di combattere la patologia. Il progetto è partito da una collaborazione tra l’azienda padovana ‘Il Granaio delle Idee’ e Ster SpA di S. Felice sul Panaro (Mo).

“Le nostre ricerche e le sperimentazioni condotte con gli specialisti della piadina di Ster ci hanno portato allo sviluppo di un prodotto eccellente – sottolinea Federico Allamprese Manes Rossi, fondatore de ‘Il Granaio delle Idee’ – Siamo riusciti a mantenere nella miscela degli ingredienti tutti i benefici nutrizionali: ridotto contenuto di calorie e grassi, alta concentrazione di fibre e proteine, tasso ridotto di carboidrati e sodio e poi la presenza dei beta-glucani dell’avena che aiutano a ridurre il colesterolo nel sangue”.

“Nel caso di Pane Funzionale Salus*, una ricerca curata dall’Università di Padova indica un possibile impatto migliorativo sul controllo glicemico di medio e lungo termine nei soggetti affetti da Diabete Mellito Tipo 2. Per la Piadina Funzionale Salus*, una porzione quotidiana corrispondente a 116 grammi apporterebbe almeno 3 grammi di beta-glucani al giorno”, conclude l’azienda padovana.

Condividi