Facebook unirà le chat di WhatsApp, Instagram e Messenger

MeteoWeb

Novità interessanti per Facebook, WhatsApp e Instagram, i social e le app di messaggistica più usate al mondo. Secondo un repart del New York Times infatti prossimamente le chat delle tre applicazioni potrebbero essere correlate. 

Cosa significa? Che un utente di WhatsApp potrebbe scrivere in chat a un utente di Messenger, anche se quest’ultimo non ha WhatsApp. E la privacy? A quanto pare le chat saranno sempre tutelate da crittografia end-to-end. 

video su facebookL’idea nasce dalla volontà di trovare un collegamento tra diverse piattaforme, anche perché il loro utilizzo è differente e varia a seconda del Paese e della zona geografica: pertanto, favorendo la conversazione tra “sistemi differenti“, sarà possibile raggiungere un maggior numero di persone.

Si tratta di una novità che tuttavia molti non sembrano gradire: da un lato i dipendenti di WhatsApp temono che questa “fusione di servizi” possa minare il rapporto di fiducia che si è instaurato verso gli utenti, dall’altro molti utenti non iscritti a Facebook, potrebbero non desiderare essere contattati attraverso questa piattaforma.