Maltempo, rischio nevicate: il sindaco di Teramo apre il Coc

MeteoWeb

Con il Maltempo in arrivo e il rischio di nevicate a bassa quota, il Comune di Teramo si attrezza e il sindaco apre il Centro operativo comunale. C’è infatti l’allerta meteo diramato dal Dipartimento della Protezione civile attraverso il Centro funzionale d’Abruzzo: le previsioni danno infatti nevicate dal pomeriggio di oggi, mercoledì 2 gennaio. Alle 16:30 sarà dunque attivo il Coc, la cui sede è nel Comando di polizia municipale in piazzale San Francesco.

Il sindaco Gianguido D’Alberto seguira’ personalmente l’evolversi della situazione nella stessa sede e il Comandante dei Vigili urbani, Franco Zaina, disporra’ i servizi di viabilita’ e traffico.

Spetterà invece al Responsabile Tecnico e dell’Ufficio Traffico, Remo Bernardi, e ai funzionari del stesso settore, il coordinamento dei mezzi sgombraneve, del personale di Protezione civile, dei mezzi spargisale e quanto necessario a garantire la transitabilita’ della viabilita’ principale. Nelle operazioni di emergenza sono coinvolte anche le associazioni di volontariato specializzate nelle attivita’ di Protezione Civile come “Cives Teramo”, “Gran Sasso d’Italia”, “Associazione Alpini sezione di Teramo”, Croce Rossa sezione di Teramo. Anche la Teramo Ambiente mettera’ a disposizione le unita’ e i mezzi della societa’.