Maltempo Napoli: alcune scuole chiuse domani martedì 26 Febbraio 2019 [DETTAGLI]

MeteoWeb

Il Comitato operativo, che in questi giorni ha coordinato il monitoraggio degli interventi a tutela della pubblica incolumità per l’allerta meteo, si è riunito con gli assessori Clemente, Palmieri e Borriello anche alla presenza dei Presidenti degli ordini professionali degli Agronomi, Agrotecnici e Periti Agrari di Napoli e Provincia.

Sono state ascoltate le relazioni tecniche dei responsabili delle Municipalità incontrate soprattutto sulle verifiche dei 360 plessi scolastici per criticità su alberi e per danni a guaine, finestroni e lucernari. La situazione più grave è di certo quella della Mameli Zuppetta ai Colli Aminei che ha subito ingenti danni e che resterà chiusa almeno per questa settimana.

Inoltre è prevista la chiusura per alcuni giorni della Baracca Vittorio Emanuele, del Plesso Pontecorvo, della succursale dell’ ex Nautico, dell’Asilo nido Bice Zona, della Decroly, della Verga e della Lodoletta. Chiusura anche per la Alpi Levi, per i due plessi della Montale, per la Nevio e la Cinquegrana. In serata, infine, è stato chiuso viale Gramsci per cinque Pini a rischio caduta. Sul fronte dei parchi pubblici, saranno tutti riaperti con esclusione della Villa comunale dove vanno verificate le condizioni di due alberi grandi e di 12 piccoli.

“In merito alla chiusura di alcune scuole a seguito della verifica dei danni per il maltempo, si precisa che per quanto riguarda la scuola Baracca Vittorio Emanuele la chiusura riguarda solo il plesso D’Annunzio di Via Santa Maria degli Angeli. Per quanto concerne l’Istituto Comprensivo Foscolo-Oberdan saranno chiusi: Il plesso Pontecorvo a Salita Pontecorvo ed il Plesso ex Nautico di Via Tarsia”. Cosi’ in una nota del Comune di Napoli.