Paura in Francia: crolla tunnel ferroviario

MeteoWeb

Un tunnel ferroviario situato nel sud della Francia tra i Comuni di Saint-André les Alpes e Moriez è crollato stamattina. Lo riferisce il prefetto del dipartimento delle Alpi dell’Alta Provenza.

Secondo quanto riporta il giornale locale La Provence, tre operai erano al lavoro per il tunnel e uno di loro è rimasto intrappolato sotto le macerie. La Provence riporta che si tratta di un uomo di 45 anni di nazionalità straniera. Sono in corso le operazioni di soccorso. Le cause del crollo al momento non sono note.

L’emittente Bfmtv, citando i vigili del fuoco, riporta che l’operaio rimasto bloccato è stato individuato dall’unità cinofila “sotto una tonnellata di macerie”.

L’incidente è avvenuto prima delle 9.30, mentre i tre operai erano al lavoro sulla linea della ferrovia Nizza-Digne les Bains per un “rafforzamento della struttura”, spiega ancora Bfmtv. Dal momento che uno degli ingressi del tunnel è completamente bloccato, i soccorritori provano attualmente a raggiungere la zona dell’incidente dall’altro ingresso.

Condividi