Alle porte dell’89° salone di Ginevra circolano su internet le prime foto e indiscrezioni del nuovo modello della Peugeot 208. Le foto, che non sono immagini ufficiali rilasciate della casa del leone, ci fanno dubitare sulla possibilità di una strategia di marketing dato che sembrano in pieno stile brochure ufficiali.
Il design della 208 ci sembra interessante, è elegante, dinamico ed a tratti ci ricorda le linee sportive delle vecchie glorie Peugeot degli anni ’90. Lo stile sembra essere ripreso dalla sorella più grande, la 508 da noi trattata precedente. Date le sue caratteristiche estetiche trasversali la 208 potrebbe essere una delle auto più interessanti dell’intero segmento B, andandosi a scontrare con la diretta rivale Renault Clio da noi già trattata.
Dalla sorella 508, che ha fatto da spartiacque per tutti i nuovi modelli della casa francese, riprende anche gli interni che sembrano molto simili anche se ridimensionati all’abitacolo della 2 volumi. La già conosciuta tecnologia i-Cockpit in questa vettura comprende un cruscotto digitale con tecnologia 3D, un volante più piccolo, un display centrale per l’intrattenimento.
Da indiscrezioni sappiamo che la nuova Peugeot 208 avrà tre modalità di guida, Eco, Normale e Sport. Sappiamo anche che sarà disponibile nelle versioni diesel, benzina ed una 100% elettrica. Quest’ultima versione avrà delle batterie da 50 kWh per un’autonomia di oltre 350 km con una potenza di 136 cavalli e 260 Nm di coppia. Sarà possibile ricaricare la vettura con la presa domestica oppure tramite le ricariche veloci dei distributori e delle colonnine sparse per le città europee.
La commercializzazione della nuova 208 è prevista per l’autunno 2019
In attesa di nuovi aggiornamenti restate sintonizzati!