Era in braccio alla madre su uno dei tanti carri che nel centro di Bologna sfilavano in occasione del Carnevale, quando improvvisamente si è sporto ed è scivolato dal rimorchio trainato dal trattore sbattendo la testa per terra. Grave un bimbo di due anni e mezzo che è ora ricoverato all’Ospedale Maggiore.
La tradizionale parata di carnevale è stata sospesa. L’incidente è avvenuto intorno alle 15, lungo via Indipendenza, dove per tutto il pomeriggio, come ogni anno, transitano decine di carri di carnevale dai quali i bambini lanciano caramelle, coriandoli e stelle filanti.
Anche una mamma, probabilmente una volontaria del carro realizzato dalla proloco di Lovoleto, un piccolo comune nel bolognese, era sul carro con il piccolo. Dopo la caduta un operatore della sicurezza ha tentato la rianimazione in attesa dell’intervento del 118. I carabinieri sono sul posto per raccogliere le testimonianze sull’incidente. Al momento l’ospedale non fornisce altre informazioni sullo stato di salute del bimbo.