Giovedì 09 Maggio al Macfrut 2019 di Rimini: terza Conferenza Nazionale dell’Innovazione per l’Irrigazione

Si terrà domattina, al salone Macfrut di Rimini, la terza edizione della Conferenza Nazionale dell’Innovazione per l’Irrigazione, organizzata dall’Associazione Nazionale dei Consorzi per la Gestione e la Tutela del Territorio e delle Acque Irrigue (ANBI)

MeteoWeb

Si terrà domattina, al salone Macfrut di Rimini, la terza edizione della Conferenza Nazionale dell’Innovazione per l’Irrigazione, organizzata dall’Associazione Nazionale dei Consorzi per la Gestione e la Tutela del Territorio e delle Acque Irrigue (ANBI); ne sarà sede l’Anfiteatro all’ingresso Sud dei padiglioni fieristici.

La giornata prevede altri appuntamenti nel pomeriggio: alle ore 15.30, nello spazio ANBI, si terrà il convegno “Consorzi di bonifica: efficienza energetica, competitività dell’impresa agricola e qualità dell’ambiente”. A seguire, alle ore 16.30, in sala Tulipano, prenderà avvio il convegno “Risorse idriche: scenari futuri del territorio riminese”.

Dalle ore 13.30, inoltre, si terrà il corso di formazione, accreditato dall’Ordine dei Giornalisti, sul tema “Comunicare il territorio: l’acqua che mangiamo” mentre, nell’intero arco della giornata, si svolgeranno attività didattiche per le scuole. Alle ore 14.30, infine, si terrà la premiazione del concorso scolastico “Acqua e Territorio”.

Nel Padiglione D7 proseguono le dimostrazioni  nell’area Acqua Campus dove, su oltre 640 metri quadri, sono proposti innovativi sistemi irrigui, sperimentati nell’omonimo centro di ricerca a Budrio, nel bolognese.