Caldo, temperature bollenti in Umbria: Foligno e Orvieto le città più roventi con +39°C

Tutta l'Umbria è stata interessata da un forte caldo oggi, con le temperature generalmente comprese tra +32°C e +38°C: picco di caldo a Orvieto e Foligno. I dati
MeteoWeb

Con +39,1°C Foligno e Orvieto si confermano ancora le città più calde dell’Umbria, stando ai valori registrati dalle stazioni di rilevamento del Centro funzionale della Protezione civile regionale. Ma il grande caldo si è fatto sentire in tutta la regione, con temperature registrate comprese un po’ ovunque tra +32°C e +38°C. A Perugia il picco odierno e’ stato di +36,6°C, a Terni di +35,7°C. Bastia Umbra con +37,8°C e’ stato un altro dei centri più “bollenti”. Al lago Trasimeno la massima ha raggiunto, invece, i +36,6°C. Molto Caldo anche nella Valnerina terremotata: a Norcia il termometro ha segnato quasi +35°C, a Cascia ha sfiorato i +36°C. Aria più fresca, invece, sull’Appennino, a Forca Canapine i gradi registrati sono stati +23,3°C.

E domani, mercoledì 3 luglio, farà ancora più caldo al Centro-Sud, mentre il Nord sarà ancora una volta sotto la minaccia di violenti temporali, per i quali la Protezione Civile ha diramato una nuova allerta.

Allerta Meteo, Mercoledì 3 Luglio estremo sull’Italia: caldo esagerato al Centro/Sud, temporali violentissimi al Nord [MAPPE]

Allerta Meteo, nuovo pesante avviso della protezione civile per il maltempo al Nord: “forti temporali, criticità gialla in 5 Regioni”

Condividi