Allerta Meteo Lombardia: criticità arancione a Milano, attivato il monitoraggio dei fiumi Seveso e Lambro

Nuova ondata di maltempo in Lombardia: a Milano è prevista allerta arancione, il Comune ha attivato il monitoraggio dei fiumi Seveso e Lambro
MeteoWeb

Allerta meteo arancione a Milano a partire dalla mezzanotte di oggi. Lo ha comunicato in una nota Palazzo Marino. A emanare l’allerta arancione per temporali forti è stata la protezione civile regionale “in conseguenza ai fenomeni a carattere temporalesco previsti a partire dal tardo pomeriggio, con una possibile intensificazione sul territorio milanese a partire da mezzanotte”.

La stessa protezione civile ha emanato un’allerta gialla per rischio idraulico e vento forte. Per il rischio di forti temporali l’amministrazione comunale ha disposto l’attivazione del Centro operativo comunale (COC) a partire da questa sera. Con l’allerta meteo parte anche il monitoraggio dei livelli dei fiumi Seveso e Lambro e l’attivazione delle squadre di protezione civile e delle pattuglie della Polizia locale. L’invito per i cittadini è di prestare la massima attenzione e tenere comportamenti che possano aiutare a prevenire eventuali problemi dovuti al vento forte, come ad esempio rimuovere vasi non ancorati ai balconi o altri oggetti sospesi, ed evitare di parcheggiare le auto sotto gli alberi.

Condividi