Incendi, 45 roghi in Calabria: fiamme vicine alle abitazioni

Emergenza incendi in Calabria dove i vigili del fuoco hanno effettuato nella notte ben 36 interventi in tutta la regione

MeteoWeb

Permane l’emergenza incendi al Sud Italia, dove sono svariati i roghi in Sicilia, Calabria e Sardegna. In Calabria i vigili del fuoco hanno effettuato nella notte ben 36 interventi in tutta la regione. Questa notte, nel comune di Cortale (Catanzaro) la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme impegnata sino all’alba per un vasto incendio in prossimità del centro abitato.

Dalle prime ore del pomeriggio incendi stanno interessando località Acquadauzano nel comune di Lamezia Terme e le montagne in prossimità del comune di Marcellinara. Sul posto squadre dei vigili del fuoco supportate dalle squadre di Calabria Verde. In ambedue gli incendi operano i Dos dei vigili del fuoco per coordinare le operazioni di spegnimento e le attività dei mezzi aerei. Su Lamezia Terme al momento opera l’elicottero della flotta regionale mentre su Marcellinara il Canadair CAN15. In tutta la regione da questa mattina alle 8 espletati 45 interventi Aib di cui 13 ancora in atto.