Paura in provincia di Ancona dove un incendio ha causato svariati danni. I Vigili del fuoco sono alle prese con un rogo che ha devastato un magazzino agricolo e danneggiato un’abitazione nella frazione collinare di Scapezzano. L’allarme è scattato intorno alle ore 13: il proprietario dell’abitazione in via Berardinelli si è accorto che del fumo veniva fuori dal capanno per il rimessaggio delle attrezzature agricole.
Prima è corso di sotto per provare a spegnere l’incendio, poi si è dovuto arrendere a causa del vento che alimentava le fiamme e ha allertato il 115. Sul posto sono intervenute due squadre di pompieri da Senigallia e Arcevia con un mezzo 4×4 e due autobotti.
Le fiamme hanno poi coinvolto il piano superiore dell’abitazione adiacente: sono rimasti danneggiati parzialmente il tetto e le pareti, mentre il mobilio e’ andato distrutto cosi’ come alcuni infissi. Si sta valutando l’ipotesi di negare l’agibilita’ fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. Sul posto anche la Polizia locale e la Croce Rossa, ma nessuno e’ rimasto ne’ ferito ne’ intossicato.