Usa, Dorian diventa pericoloso: potrebbe colpire la Florida come uragano di categoria 4

Dorian potrebbe colpire la Florida come uragano di categoria 4 lunedì prossimo, giorno in cui negli Stati Uniti si celebra la Festa del lavoratori. È la previsione del National Hurricane Center

MeteoWeb

Dorian potrebbe colpire la Florida come uragano di categoria 4 lunedì prossimo, giorno in cui negli Stati Uniti si celebra la Festa del lavoratori. È la previsione del National Hurricane Center. Già domani, secondo gli scienziati, Dorian potrebbe diventare un uragano di categoria 3.

Secondo l’ultimo bollettino del Centro nazionale degli uragani (Nhc), Dorian è ancora un uragano di categoria 1 su 5 e i suoi venti spirano a 140 chilometri orari.

L’occhio dell’uragano si trova 355 chilometri a nord di Porto Rico e 600 chilometri a est delle Bahamas, mentre l’uragano si sposta verso nord-ovest a una velocità di 20 chilometri orari. Dovrebbe raggiungere la Florida alla fine del weekend e riversarvi piogge comprese fra 10 e 20 centimetri. L’Nhc ricorda che è previsto che Dorian si rafforzi e diventi un uragano di categoria 4, con venti di almeno 178 chilometri orari nei prossimi giorni.