Allerta Meteo Friuli Venezia Giulia: ancora piogge e criticità gialla

Nuova ondata di Maltempo in arrivo in Friuli Venezia Giulia: la Protezione civile, ha diramato un'allerta meteo di color 'giallo' per criticità idraulica, da oggi fino a mercoledì alle 12

MeteoWeb

Nuova ondata di Maltempo in arrivo in Friuli Venezia Giulia. La Protezione civile, ha diramato un’allerta meteo di color ‘giallo’ per criticità idraulica, da oggi fino a mercoledì alle 12, su gran parte della regione.

Domani sono previste piogge intense ad ovest, abbondanti ad est, anche temporalesche, meno probabili a Trieste. Nevicate abbondanti oltre i 1700 sulle Prealpi, 1400 sulle Alpi con oscillazioni. Sulla costa soffierà vento da est o sud-est moderato. In serata le precipitazioni si attenueranno. Intanto questa mattina sono stati segnalati allagamenti nei comuni di Pontebba , Osoppo, Tarvisio, Pagnacco e alberi abbattuti a Ruda, Attimis, Montenars.

Prosegue il servizio di piena sui fiumi Tagliamento, Meduna e Livenza. I livelli di tutti i fiumi – assicura la Protezione civile – sono costantemente monitorati. Nella mattinata le chiamate registrate al servizio del Nue 112 legate al Maltemposono state una cinquantina per allagamenti.