Maltempo Capri, zona isolata: burrasca in corso, cade un pezzo di cornicione del campanile [FOTO e VIDEO] 

Ancora maltempo nel Golfo di Napoli e nell'Isola di Capri dove nel pomeriggio le condizioni meteo sono peggiorate: ecco gli aggiornamenti
MeteoWeb

Ancora maltempo nel Golfo di Napoli e nell’Isola di Capri dove nel pomeriggio le condizioni meteo sono peggiorate. Il mare agitato con onde alte fino a tre metri e mezzo, con il vento da sud est che spira fino a 30/40 nodi ha messo a dura prova i collegamenti marittimi. Al momento l’isola di Capri é collegata parzialmente con le linee lente.

Nell’isola sono in corso numerosi interventi dei Vigili del Fuoco. Il forte vento ha causato diversi danni,  come tettoie divelte e interruzione dell’energia elettrica in alcune zone dell’isola dei faraglioni. Al momento si registra un piccolo incidente ad un passante in via Tamborio, dove si contano numerosi rami sulle carreggiate ma non si registrano casi importanti al momento.

Le forti raffiche di vento hanno causato il distacco di uno spigolo di cornicione dalla torre campanaria nella celebre Piazzetta, con i calcinacci caduti sulle scale del ristorante sottostante. Il vento ha anche fatto volare parte della copertura del ristorante. La zona è stata messa in sicurezza dai Vigili del fuoco intervenuti sul posto, non si registrano feriti. La tempesta ha causato anche lo stop per molti collegamenti marittimi tra l’isola e la terraferma, mentre alcune zone dell’isola sono state interessate da blackout elettrici.

La redazione del blog Caprinotizie con Marisa Zanichelli ha registrato un video in condizioni davvero difficili dove si evince la potenza dei 40 nodi del mare dal litorale antistante i famosi Faraglioni. Ecco le immagini:

Intanto su MeteoWeb stiamo seguendo tutto il maltempo in diretta con uno speciale di Nowcasting: per monitorare la situazione, ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale:

 

Condividi