Maltempo Piemonte: la Regione aiuta le imprese isolate dall’alluvione

"La Regione Piemonte è al fianco delle imprese in difficoltà a causa della recente alluvione": lo affermano il presidente Cirio e l'assessore ai Trasporti Gabusi

MeteoWeb

“La Regione Piemonte è al fianco delle imprese in difficoltà a causa della recente alluvione”: lo affermano il presidente Alberto Cirio e l’assessore ai Trasporti Marco Gabusi. Quest’ultimo ha visitato la Simic, azienda di Camerana (Cuneo) con 150 dipendenti, che non puo’ transitare sulle strade provinciali con i suoi trasporti eccezionali a causa di tre frane.

“Il post alluvione – afferma Gabusi – continua a sollevare problemi: strade chiuse e limitazioni del traffico stanno danneggiando le aziende. Abbiamo chiesto al ministro Dadone, l’impegno a far passare rapidamente lo stato di emergenza con le conseguenti risorse. Da parte nostra l’impegno a trasferire i fondi il piu’ velocemente possibile”. “La Regione – rimarca Cirio – investe molto per evitare la desertificazione delle zone industriali. Assicuriamo alla Simic tutto il nostro appoggio, ci impegniamo a mettere insieme gli attori istituzionali per far si’ che i passaggi siano veloci, in modo da consentire all’azienda di rispettare le consegne”.