Maltempo Venezia, previsto peggioramento: domani acqua alta di 140 cm

A Venezia continua l'emergenza acqua alta, oggi e soprattutto quando è previsto un picco ancora più alto: la marea raggiungerà i 140 cm alle 11:20

MeteoWeb

A Venezia continua l’emergenza acqua alta, oggi e soprattutto quando è previsto un picco ancora più alto: la marea raggiungerà i 140 cm alle 11:20. Oggi invece si dovrebbe salire fino a 120 cm per le ore 12. Lo conferma il bollettino del Centro Maree aggiornato alle 6:30 di questa mattina. Tutte le scuole, molti uffici e negozi restano chiusi. Oggi in città lagunare è prevista la visita del presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati e del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.

La punta massima di marea si ferma a 115 cm

La marea ha toccato una nuova punta massima di 115 centimetri sul medio mare a Venezia, poco dopo la mezzanotte. Un fenomeno classificato come molto sostenuto (codice arancio), e non eccezionale, come i picchi degli ultimi tre giorni. L’allagamento in questo caso interessa soprattutto le aree più basse della città, come San Marco. Per domani il Centro maree del Comune prevede un’altra massima di 120 centimetri, alle 11.55.