Allerta Meteo Emilia Romagna: criticità arancione per le piene dei fiumi

Prorogata anche per tutta la giornata di domenica 22 dicembre l'allerta arancione in Emilia-Romagna dovuta al peggioramento delle condizioni meteo con attesi rovesci e criticita' legate alle piene dei fiumi
MeteoWeb

Prorogata anche per tutta la giornata di domenica 22 dicembre l’allerta arancione in Emilia-Romagna dovuta al peggioramento delle condizioni meteo con attesi rovesci e criticita’ legate alle piene dei fiumi. Nei bacini emiliani centrali e nella pianura emiliana centrale l’allerta riguarda principalmente la piena del fiume Enza.

Attese piene prossime alla soglia 2 per il fiume Secchia e al di sotto della soglia 2 per il Panaro. Il passaggio della piena del Po nella pianura e bassa collina emiliana occidentale ha una criticità più lieve, ‘gialla’, con livelli idrometrici superiori alla soglia 1 dalla serata di sabato 21 novembre.

Il vento è in aumento sull’Appennino, prima sul settore occidentale (con valori tra 62 e 74 chilometri orari) e nella giornata del 22 dicembre sul settore centro-orientale (con valori tra 74 e 88 chilometri orari).

Condividi