Il Piano nazionale energia e clima italiano “è all’ultimo miglio, verrà firmato da tre ministri e inviato a Bruxelles” prima della fine dell’anno, come previsto. Lo ha detto il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, parlando con i giornalisti, a margine del Consiglio Ambiente in corso a Bruxelles.
I piani nazionali sono previsti dalla legislazione Ue e dall’Accordo di Parigi. Quello da presentare entro fine anno “tiene conto degli standard dati dalla Commissione precedente per il 2030 – ha spiegato Costa – ma con il nuovo green deal gli standard si alzeranno e ci sara’ un nuovo piano da presentare per noi, come per il resto d’Europa”.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?