Greta sarà a Torino venerdì 13 al raduno FridaysForFuture

''Greta arriva a Torino!!'': ad annunciarlo su Fb Fridays for future Torino che posta l'ora del presidio, alle 14.30 in piazza Castello con l'attivista svedese Greta Thunberg

MeteoWeb

”Greta arriva a Torino!!”. Ad annunciarlo su Fb Fridays for future Torino che posta l’ora del presidio, alle 14.30 in piazza Castello con l’attivista svedese Greta Thunberg che ha dato vita al movimento dei Fff. ”Con poco preavviso annunciamo un presidio particolare per questo venerdì 13/12 – si legge – tornando a Stoccolma da Madrid dove si è tenuta la Cop25 Greta ha deciso di fare una sosta in una città a metà strada, e ha scelto Torino!” ‘Ci teniamo a sottolineare che si tratterà di un presidio normale, e che Greta è prima di un simbolo e una figura famosa, una persona!”.

Appendino: “Greta, Torino ti dà il benvenuto”

La sindaca di Torino Chiara Appendino accoglie con entusiasmo l’arrivo di Greta Thunberg, l’attivista svedese che ha dato vita al movimento dei Fridays For Future, previsto in citta’ venerdi’ 13 dicembre. “Torino ti dà il benvenuto, Greta!”, scrive la prima cittadina sui social.

L’attivista svedese aveva elogiato la partecipazione in piazza a Torino il 27 settembre, giorno di mobilitazione mondiale di FridaysForFuture, pubblicando su Twitter un’immagine del capoluogo piemontese “Incredible pictures from all over Italy! This is Torino” (Immagini incredibili dall’Italia. Questa è Torino, ndr)”.