Si aggrava il bilancio dei morti a causa di incidenti in montagna: è stato ritrovato morto l‘escursionista che risultava disperso sul versante aquilano della Majella. Si tratta di un carabiniere di Sulmona, in servizio a Castel di Sangro (L’Aquila).
Inizialmente si pensava che le persone disperse fossero due, durante le indagini tuttavia si è capito che l’escursionista era da solo. Il suo corpo è stato avvistato in fondo a un canalone; sul posto sono impegnati i tecnici del Soccorso Alpino e speleologico Abruzzo (Cnsas), in collaborazione con l’elisoccorso del 118 di Pescara.
Si attende l’arrivo dei sostituti procuratori del tribunale di Sulmona Stefano Iafolla e Aura Scarsella. La segnalazione era partita dai Carabinieri dopo il ritrovamento di un’auto in localita’ Fonte Romana, nei pressi di Pacentro (L’Aquila). Successivamente si è scoperto che l’auto apparteneva al carabiniere e che l’amico con cui quest’ultimo era solito andare in montagna era, in realtà, rimasto a casa.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?