Il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha disposto un nuovo punto all’ordine del giorno all’interno dei lavori del consiglio provinciale già convocato per il 27 dicembre prossimo. Si tratta della richiesta, che sarà presentata alla Regione Campania, di riconoscimento dello stato di calamità naturale per gli eventi alluvionali che hanno colpito il Sannio.
“Credo che la Regione Campania, che pure si è attivata immediatamente con la Protezione civile, debba dare anche risposte al bisogno di ricostruzione e rinascita che anima la nostra gente”, ha dichiarato Di Maria che ha aggiunto: “Purtroppo, debbono ancora essere adottate misure a completamento degli interventi già effettuati per l’alluvione del 2015 che colpì pesantemente il Sannio: coscienti di tanto, richiediamo che la Regione intervenga per prendere formalmente atto delle calamità naturali delle scorse ore ed avvii, dunque, il processo per la individuazione e lo stanziamento delle necessarie risorse finanziarie per il territorio colpito”.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?