Maltempo Piemonte, De Micheli: “11,7 milioni per le strade del Cuneese”

Arrivano 11,7 milioni di euro per la manutenzione, ordinaria e straordinaria, delle strade della provincia di Cuneo: lo ha annunciato il ministro Paola De Micheli ad Alba (Cuneo)

MeteoWeb

Arrivano 11,7 milioni di euro per la manutenzione, ordinaria e straordinaria, delle strade della provincia di Cuneo. Lo ha annunciato il ministro Paola De Micheli ad Alba (Cuneo), una delle tappe della sua visita nelle zone alluvionate del Piemonte. Il ministro De Micheli ha risposto alle sollecitazioni arrivate dal sindaco e presidente della Provincia di Cuneo, Federico Borgna, che nelle scorse settimane ha lamentato la disparità di trattamento nella ripartizione dei fondi statali tra le province italiane.

“E’ un primo, importante, passo in avanti. Servirebbero più fondi, ma facciamo un passo per volta – ha detto la De Micheli. – Entro fine anno dovrebbe essere approvato il decreto per il passaggio di un’importante quota dell’attuale rete di provinciali in capo all’Anas, così da sollevare le Province di una parte degli oneri di manutenzione”.