Maltempo Trieste: alta marea ieri sera e questa mattina [FOTO]

Alta marea da ieri sera lungo le rive a Trieste e a nella cittadina di Muggia a 12 km da Trieste. A Trieste il fenomeno si è notato principalmente di fronte alla Piazza dell'Unità

/
MeteoWeb

Alta marea da ieri sera lungo le rive a Trieste e a nella cittadina di Muggia a 12 km da Trieste. A Trieste il fenomeno si è notato principalmente di fronte alla Piazza dell’Unità, cioè’ sul Molo Audace e sulla Scala Reale, mentre a Muggia l’allagamento ha interessato gran parte del centro storico dove rimane chiuso il Mandracchio, anche se la marea sembra essersi nel frattempo assestata su limite del porticciolo.

Lo comunica la Protezione civile della cittadina istroveneta, che informa che proseguono stamattina le operazioni di svuotamento dei locali invasi dall’acqua. Per quanto riguarda la situazione metereologica, è migliorata nelle ultime ore su tutta la regione con il cessare delle piogge intense, che hanno interessato diversi territori nelle scorse giornate con forti difficolta’ e con numerosissimi interventi da parte dei Vigili del Fuoco e della Protezione civile.