Virus Cina, Liguri a Hong Kong: “Preoccupa l’impatto sull’economia”

"Il virus ha messo in allarme ma sono state prese le precauzioni giuste, la situazione economica è invece molto preoccupante, basta vedere la borsa di Hong Kong che è collata"
MeteoWeb

“Il virus ha messo in allarme ma sono state prese le precauzioni giuste, la situazione economica è invece molto preoccupante, basta vedere la borsa di Hong Kong che è collata. E’ ovvio che l’economia ne risentirà. Questo ci preoccupa sicuramente”.

Lo spiega all’Adnkronos Francesco Vitali, director di Deloitte e referente dell’associazione Liguri ad Hong Kong, parlando della situazione in città da dopo l’innalzamento del livello di attenzione circa la presenza del coronavirus. Un quadro non facile come emerge anche dalla reazione dei mercati globali.

“Se dobbiamo parlare di Hong Kong – sottolinea – non è una situazione facile, la città arriva da mesi e mesi di proteste violente che hanno avuto anche impatto sul fronte commerciale. Questo virus rischia di dare un colpo a tutta l’economia cinese, tra contatti commerciali e meeting di lavoro ridotti. Sono molto più preoccupato per la situazione economica attuale che per il virus stesso”.

 

Condividi