Australia, incredibile invasione di pipistrelli a Ingham: “È come un tornado che invade la città” [VIDEO]

Australia invasa dai pipistrelli: i volantili stanno sorvolando da giorni Ingham, sono così tanti che superano persino il numero degli abitanti della città

MeteoWeb

Un tornado di pipistrelli: potrebbe essere definito così quello che sta sorvolando in queste ore la città di Ingham, nello stato del Queensland, in Australia. Sono così tanti che superano persino il numero degli abitanti della città, 4.300.

“È come un tornado di pipistrelli sulla città”, ha dichiarato il residente Adam Kaurila, intervistato durante il notiziario A Current Affair.

“Mi sembra che ogni pipistrello presente in Australia si trovi adesso a Ingham”, ha detto Raymon Jayo,  maggiore di Hinchinbrook, allo stesso notiziario. “Il problema che stiamo riscontrando è che siamo incredibilmente influenza da un numero sempre maggiore di animali”.

I residenti del luogo hanno raccontato dell’odore sgradevole che la colonia in pipistrelli ha portato con sé, così come i suoni stridenti che gli animali producono costantemente. Alcuni genitori sono preoccupati che i pipistrelli possano diffondere malattie pericolose.

Australia, incredibile invasione di pipistrelli a Ingham: “È come un tornado che invade la città” [VIDEO]