Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per domani in Italia: sereno al Centro-Sud, qualche nuvola al Nord

Di seguito le previsioni meteo dell'Aeronautica Militare per domani, domenica 16 febbraio, in Italia: prevalentemente sereno con qualche nuvola
MeteoWeb

Il tempo previsto sull’Italia per domani, domenica 16 febbraio, secondo il servizio meteo dell’Aeronautica militare.

Nord: cielo inizialmente velato su tutte le regioni, ma con rapido aumento della nuvolosità bassa sulla Liguria, in successiva estensione dalla seconda parte della mattinata anche alla parte occidentale della pianura padana, con i primi deboli piovaschi che dal pomeriggio interesseranno la Liguria. Dalla serata estesa nuvolosità bassa e stratificata su tutta la pianura padano-veneta e sulla Liguria, con piogge deboli ma diffuse su quest’ultima regione.Dopo il tramonto, infine, foschie dense o locali banchi di nebbia su tutta la pianura padana.

Centro e Sardegna: cielo sereno o poco nuvoloso sulle regioni peninsulari. Dal tardo pomeriggio attesi annuvolamenti compatti sulla toscana centrosettentrionale, con associate deboli piogge; ampi rasserenamenti sull’isola, salvo qualche locale e temporaneo annuvolamento compatto sull’area settentrionale.

Sud e Sicilia: condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, ad eccezione di addensamenti compatti su Sicilia e Calabria meridionali.

Temperature: minime in aumento su Alpi, Sardegna settentrionale ed Appennino abruzzese, in lieve calo su coste dell’Emilia-Romagna, Puglia e restanti aree ioniche, senza variazioni di rilievo altrove; massime in rialzo su Alpi, Appennino centrale del versante adriatico, meridionale e Sicilia centrosettentrionale, in lieve flessione sul basso Veneto, stazionarie sul resto del Paese.

Venti: da deboli a temporaneamente moderati meridionali sulla Liguria; deboli settentrionali sulla Puglia; generalmente deboli di direzione variabile sul resto del Paese.

Mari: da mosso a molto mosso lo Ionio ma con attenuazione del moto ondoso; poco mossi i restanti mari.

Condividi