Meteo Marzo, le Previsioni dell’Aeronautica Militare: ondata di freddo nella prima settimana del mese

Meteo Marzo, il dominio dell’anticiclone verrà battuto proprio nella prima settimana del mese: le previsioni del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare
MeteoWeb

Con la fine del mese di febbraio, si intravedono segnali per condizioni più invernali sull’Italia, dopo un inverno fin qui anonimo. Sembra che il dominio dell’anticiclone verrà battuto proprio nella prima settimana del mese di marzo, secondo le previsioni del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare. Ecco la tendenza dal 24 febbraio al 22 marzo.

24 Febbraio – 01 Marzo 2020

Per la fine del mese di febbraio continua ad essere presente un campo di alta pressione su buona parte del nostro Paese, risultando meno marcato al Nord. Di conseguenza i valori precipitativi rientrano nella media al Settentrione, mentre permangono sotto la media stagionale al Centro-Sud. Temperature superiori rispetto alla norma ovunque.

Previsioni Meteo, irruzione fredda di origine Polare tra 26 e 27 Febbraio: neve a bassa quota in tutt’Italia [MAPPE]

02 – 08 Marzo 2020

Nella seconda settimana, il campo anticiclonico domina l’Europa occidentale permettendo così l’ingresso di correnti più fredde orientali al Sud e su parte del Centro. Ci aspettiamo valori di precipitazione ancora al di sotto delle medie stagionali al Centro-Nord ed in linea altrove. Temperature in relativa discesa con ritorno ai valori nella norma del periodo.

Previsioni Meteo Marzo 2020, verso forte ondata di FREDDO e NEVE: i Giorni della Merla in grande ritardo per la “Rivincita dell’Inverno”

09 – 15 Marzo 2020

La terza settimana mostra la nuova ripresa di un campo di alta pressione su gran parte dell’Europa. Le medie precipitative tornano quindi nuovamente al di sotto dei valori del periodo, mentre i regimi mostrano valori sopra la media al Nord ed in linea sulle regioni centro-meridionali.

16 – 22 Marzo 2020

Ancora segnale di stabilità sul nostro Paese, seppur meno marcato rispetto alla settimana precedente. Si evidenziano così generali condizioni con precipitazioni sotto media e temperature più elevate rispetto alla norma stagionale al Centro-Nord; valori nelle medie climatologiche attese al Meridione.

Condividi