Terremoto Tolentino: entro il 14 Febbraio pagamento del Cas

Il Comune di Tolentino entro il 14 febbraio provvederà al pagamento del contributo per l'autonoma sistemazione (Cas) relativo ai mesi di dicembre 2019 e gennaio 2020
MeteoWeb

Il Comune di Tolentino entro il 14 febbraio provvederà al pagamento del contributo per l’autonoma sistemazione (Cas) relativo ai mesi di dicembre 2019 e gennaio 2020.

“Come nelle precedenti occasioni – dice l’amministrazione comunale – si informa che laddove si registrano ritardi, questi sono dovuti a una attenta verifica degli aventi diritto e delle mutate situazioni relative ai sopralluoghi degli edifici. Ad esempio vanno valutate le reali situazioni degli stabili a seguito dei sopralluoghi Aedes, l’avvenuto decesso o il trasferimento in altro Comune dell’avente diritto o la revoca dell’inagibilità”.

A tutti i cittadini che usufruiscono del Cas il sindaco Giuseppe Pezzanesi e gli assessori competenti ricordano che “la nuova ordinanza della Protezione civile prevede importanti novita’: i cittadini alloggiati in strutture ricettive e nei container devono presentare la dichiarazione entro il 17 febbraio 2020“. Nell’Ordinanza è previsto che “entro il 18 marzo 2020 i nuclei familiari beneficiari del Cas devono presentare al Comune una nuova dichiarazione firmata da tutti i componenti”.

Condividi