Coronavirus: l’Austria chiude il Brennero, stop ai treni dall’Italia

L'Austria ha chiuso le porte agli italiani anche per motivi di lavoro. Entro la giornata di oggi su tutti i confini con l'Italia entreranno operative le task force

MeteoWeb

L’Austria ha sospeso tutti i treni passeggeri diretti e provenienti dall’Italia e ha introdotto controlli alla frontiera sulle auto provenienti dall’Italia: si tratta di una misura che la polizia attuerà già nelle prossime ore.
La società delle ferrovie OeBB ha confermato che la sospensione dei treni in vigore da oggi è avvenuta su richiesta del governo che ieri ha annunciato la chiusura delle frontiere austriache con l’Italia. Prosegue regolarmente il servizio dei treni merci.

L’Austria ha chiuso le porte agli italiani anche per motivi di lavoro. Entro la giornata di oggi su tutti i confini con l’Italia entreranno operative le task force allestite dalle autorità austriache formate da medici, infermieri e polizia.
Per i turisti stranieri che sono ancora in Italia e’ possibile transitare attraverso l’Austria, ma senza sosta.

Sono scattati i controlli serrati anche al Brennero: le autorita’ austriache fermano tutti i veicoli in uscita dall’Italia per le verifiche sanitarie anti-covid 19, secondo le procedure previste dal decreto firmato la scorsa notte da Vienna.