Coronavirus in Europa: Madrid la città più colpita in Spagna, nuova accelerata di casi in Austria

Nuova accelerata di casi positivi in Austria, dove le persone contagiate sono salite a 5.282: si tratta di un incremento di quasi 800 rispetto a ieri
MeteoWeb

L’Europa fa i conti con la pandemia da Coronavirus: si aggravano i bilanci, soprattutto in paesi come Spagna e Austria.

In Spagna sono 2.937 i morti con Coronavirus, secondo i dati riportati stamani dall’edizione online del giornale El Pais.
Nel Paese, riferisce El Mundo, i casi di contagio sono 41.969. La zona più colpita resta quella di Madrid.

Nuova accelerata di casi positivi in Austria dove le persone contagiate sono salite a 5.282: si tratta di un incremento di quasi 800 rispetto a ieri. I decessi complessivi sono 30.
Il Land più colpito è il Tirolo con 1.338 persone positive, seguono Alta Austria con 860 casi, Bassa Austria con 691, Vienna con 678, Stiria con 585, Salisburgo con 493, Vorarlberg con 404, Carinzia con 145 e Burgenland con 88.
Nel Paese le restrizioni sono state prorogate fino al 13 aprile.

Sono saliti a 32.991 i casi positivi registrati in Germania, stando alla John Hopkins University, che segnala 159 vittime. Per il Robert Koch Institut, i positivi ufficiali aggiornati alla mezzanotte di oggi sono 31.554, 4.118 più del giorno precedente. I morti sono 149.

Negli ospedali dell’Ile-de-France, la regione in cui si trova Parigi, si sono superati i mille casi di pazienti gravi ricoverati. Ad annunciarlo è stato oggi il direttore generale dell’Assistenza pubblica-ospedali di Parigi (Ap-Hp), Martin Hirsch, che ha lanciato una “richiesta di aiuto“. E’ necessario “che possa mettere davanti ad ogni malato grave un respiratore, non voglio che sui respiratori incontriamo le stesse difficoltà avute con le mascherine“, ha dichiarato su FranceInfo. “Abbiamo bisogno di tutte le quadre e di tutto il personale. Servono le migliaia di persone supplementari necessarie per stare accanto ai pazienti“.

Condividi