Sono tutti occupati gli 80 letti di terapia intensiva riservati ai pazienti ricoverati in gravi condizioni per il Coronavirus all’ospedale Papa Giovanni XXII di Bergamo, la zona piu’ colpita dall’epidemia. La drammatica situazione, confermata da fonti ospedaliere, e’ stata registrata in queste ore. Per i malati che avranno bisogno di ventilazione ed ossigeno si fara’ ricorso alla rete delle terapie intensive italiane.
Da quanto e’ stato riferito in un secondo momento da fonti ospedaliere il dato degli 80 letti di terapia intensiva occupati e’ relativo alla giornata di ieri. Oggi il numero dei posti ha sfiorato i 100 in quanto si e’ riusciti a recuperarne altri.
