Ambiente, il ministro Costa: “Stiamo facendo indagini sul taglio di alberi in città”

"Sulla questione del taglio delle alberature nei Comuni di cui ho ricevuto molte segnalazioni, ho disposto due indagini, una tecnica e una di tipo investigativo con le forze di polizia locale"
MeteoWeb

“Sulla questione del taglio delle alberature nei Comuni di cui ho ricevuto molte segnalazioni, ho disposto due indagini, una tecnica e una di tipo investigativo con le forze di polizia locale”. Lo ha detto il ministro dell’Ambiente Sergio Costa durante una diretta facebook.

“Con il Comitato per il Verde pubblico – ha spiegato Costa – stiamo lavorando su questo tema. Devo capire il motivo per cui tanti cittadini mi stanno facendo queste segnalazioni. E ricordo che la competenza in materia, per via della riforma del 2001, non è del ministero ma dei Comune.  Ciò non toglie che non ci sottraiamo e ci mettiamo al fianco. Senza accusare nessuno. Stiamo cerando vedere come possiamo aiutare. Mi viene segnalato che c’è un numero esagerato di abbattimenti di alberature stradali e del territorio comunale. Vi aggiornero’ sulle indicazioni che ho dato. Agli organi di polizia ho chiesto di capire se siamo davanti a reati”. 

Condividi