Coronavirus: il premier britannico Johnson aiutato “con l’ossigeno”, ma “continua a guidare l’attività di governo”

Coronavirus: Boris Johnson continua a guidare l'attività di governo dal suo letto di ospedale, "oggi viene sottoposto ad esami"
MeteoWeb

Il premier britannico Boris Johnson continua a guidare l’attività di governo dal suo letto di ospedale: lo ha confermato il responsabile agli Alloggi di Londra, Robert Jenrick, intervenendo a BBC Tv dopo il ricovero di Johnson a causa della persistenza dei sintomi di Coronavirus.
Ha lavorato molto duramente, guidando il governo e facendosi costantemente aggiornare e così andrà avanti“, ha affermato Jenrick. “Ovviamente oggi viene sottoposto ad esami in ospedale ma continuerà ad essere informato su quanto accade e resterà il responsabile dell’azione di governo“.

Johnson è stato aiutato “con l’ossigeno” subito dopo l’arrivo al Saint Thomas Hospital, nel cuore di Londra, alle 20 di ieri sera: lo riporta il Times.
Secondo il Guardian, il premier, che viveva in isolamento da 10 giorni a Downing Street, dopo esser risultato positivo al Coronavirus, sarebbe stato in condizioni più serie di quanto lui o i suoi collaboratori fossero disposti ad ammettere e i medici avrebbero deciso il ricovero percependo una respirazione troppo affannosa.

Condividi