Coronavirus, Ministro Azzolina: “Si tornerà a scuola quando il quadro epidemiologico lo consentirà”

Coronavirus in Italia, Azzolina: "La salvaguardia dei nostri ragazzi e del loro futuro rappresenta una priorità fondamentale e ineludibile"
MeteoWeb

Come ho più volte ribadito, la salvaguardia dei nostri ragazzi e del loro futuro rappresenta una priorità fondamentale e ineludibile. Il Paese ha fatto sforzi importanti in queste settimane per rispondere all’emergenza sanitaria, grandi sacrifici che non possono essere vanificati in questa delicata fase. Per questo l’orientamento è riprendere l’attività didattica in aula, ma solo quando il quadro epidemiologico lo consentirà, alle condizioni ragionevoli di sicurezza per tutti: per gli alunni, per il personale scolastico e, di riflesso, per l’intera società“: lo ha affermato il Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina rispondendo al Question Time.
Da subito il Governo ha adottato interventi urgenti per assicurare sia il diritto all’istruzione, costituzionalmente garantito, che il primario diritto alla salute degli studenti e di tutto il personale scolastico“.

Condividi