Allerta Meteo Liguria: da stasera maltempo e piogge

Dopo una lunga fase di tempo stabile o al più variabile, il Maltempo si appresta a tornare sulla Liguria con l'arrivo di una perturbazione atlantica

Dopo una lunga fase di tempo stabile o al più variabile, il Maltempo si appresta a tornare sulla Liguria con l’arrivo di una perturbazione atlantica che porterà piogge diffuse, rovesci e temporali localmente anche forti, possibili grandinate. Le prime precipitazioni si avranno a ponente e andranno progressivamente estendendosi al centro della regione.

L’agenzia regionale Arpal ha quindi emanato una allerta gialla per piogge diffuse e temporali che interesserà tutta la regione. La scansione oraria vedrà l’allerta andare a ponente dalle 21 di oggi alle 16 di domani. Nel centro ponente dalle 21 di oggi alle 18 di domani e nel levante e nell’entroterra di centro levante dalla mezzanotte alle 21 di domani. In tutte le zone sono interessati dall’allerta i bacini di piccoli e medie dimensioni.

Da segnalare anche il rinforzo dei venti meridionali sulla fascia costiera e sui rilievi delle zone interne, fino a forti, mentre domani il mare sara’ agitato ovunque con possibili mareggiate per onda di libeccio.