Il maltempo avanza verso sud: pioggia e grandine a Campobasso, +11°C in pieno giorno [FOTO]

Il maltempo si sposta al Sud: un forte temporale ha imbiancato di grandine i tetti e le strade di Campobasso, le immagini dal Meridione
/
MeteoWeb

Dopo aver colpito l’Emilia Romagna con forti nubifragi al mattino e soprattutto il Lazio, con una serie di tornado e allagamenti in provincia di Roma e nella capitale stessa, il maltempo ora avanza verso sud, dove adesso sta interessando Campania, Molise e sud della Puglia. Violenti temporali insistono ancora in Umbria.

Un forte temporale nel pomeriggio ha imbiancato di grandine i tetti e le strade di Campobasso (vedi foto della gallery scorrevole in alto). Il maltempo, anticipato dalla Protezione civile regionale con un’allerta ‘gialla’, ha determinato anche un repentino calo della temperatura, che nel primo pomeriggio a Campobasso non raggiungeva neanche i +11°C.

I dati aggiornati alle 19:20 parlano di: 30mm a Campobasso, 17mm ad Agnone, 16mm a San Giovanni a Piro, 12mm a Pontelandolfo.

Maltempo Puglia: temporale a Scorrano, nel Leccese [VIDEO]

Il maltempo continuerà anche nella giornata di domani, quando tutto il Sud sarà sotto allerta gialla per temporali e rischio idrogeologico.

Maltempo, allerta meteo gialla su tutto il Sud per temporali e rischio idrogeologico: MAPPE e BOLLETTINI della Protezione Civile

Per monitorare il maltempo in atto, ecco le migliori pagine del nowcasting:

Condividi