Allerta Meteo Toscana: criticità gialla per pioggia

Emesso dalla Sala operativa della Protezione civile regionale un codice giallo per pioggia, associato a rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore, con validità dalle ore 15

MeteoWeb

Emesso dalla Sala operativa della Protezione civile regionale della Toscana un codice giallo per pioggia, associato a rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore, con validità dalle ore 15 fino alle ore 20 di oggi, venerdì 5 giugno. Le zone interessate sono quelle a ridosso dei rilievi appenninici. Permangono sull’Italia condizioni meteorologiche instabili per il transito di una perturbazione atlantica.

Oggi, venerdì, sono previsti rovesci sparsi occasionalmente a carattere temporalesco sulle zone interne, in particolare quelle a ridosso dei rilievi appenninici, con occasionali colpi di vento e grandinate. Domani, sabato, sono attese precipitazioni sulle zone di nord-ovest. Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.