Scivola nel fiume per recuperare il suo cane: salvato nel Pavese

E' caduto nelle acque del Ticin mentre cercava di recuperare il suo cane che era finito nel fiume: salvo un uomo nel Pavese

MeteoWeb

E’ scivolato nelle acque del Ticino, in un tratto alla periferia di Vigevano (Pavia), nel tentativo di recuperare il suo cane che era finito nel fiume. L’uomo, 47 anni, è stato riportato a riva grazie all’intervento dei vigili del fuoco.

Il fatto è accaduto nella tarda mattinata di oggi nell’area del quartiere Brughiera di Vigevano (Pavia). Il cane del 47enne si era avvicinato troppo al Ticino, finendo dentro al fiume. Il suo padrone a quel punto ha cercato di recuperarlo, cadendo a sua volta in acqua. Mentre il cane è riuscito a raggiungere da solo la riva senza problemi, per salvare il suo padrone si è reso necessario un intervento di soccorso.

A dare l’allarme è stato un ciclista di passaggio. La corrente del fiume aveva trascinato l’uomo. Ma i vigili del fuoco sono comunque riusciti a riportarlo a a riva. Il 47enne e’ stato poi accompagnato dal 118 all’ospedale di Vigevano (Pavia) per un controllo: le sue condizioni sono buone.