Thales Alenia Space pronta alla ripresa completa delle attività in Italia

Obiettivo del nuovo accordo è il sostegno alla ripresa piena del business, il ritorno alla normalità delle attività lavorative quotidiane, il mantenimento degli impegni verso i clienti e la riattivazione completa della vita aziendale con tutta la sua value chain
MeteoWeb

Thales Alenia Space Italia ha concluso un nuovo e determinante accordo con le parti sociali che sancisce la ripresa completa delle attività nei quattro siti italiani della joint-venture spaziale tra Thales (67%) e Leonardo (33%). Un traguardo, questo, fondamentale per l’azienda, che da sempre ha lavorato per poter garantire la più rapida ripresa possibile delle attività post Covid-19, sempre in completa sicurezza per i propri dipendenti.

A partire dalla prima settimana di giugno, Thales Alenia Space sarà infatti tra le prime aziende del territorio italiano a consentire, in maniera progressiva, il ritorno alla normalità organizzativa e produttiva, dimostrando così di aver saputo tenere testa, nonostante la complessità della situazione, alla crisi che la pandemia ha generato.
Continuerà ad essere mantenuta la modalità smart working per i dipendenti aventi diritto così come previsto dal Decreto Rilancio, mentre nei siti verranno implementate nuove e aggiuntive misure di protezione, come pannelli in plexiglass e termo scanner, e rafforzate misure già adottate tra cui il distanziamento, la misurazione della temperatura, la sanificazione degli uffici, l’utilizzo di gel idroalcolico e di mascherine.

L’impegno tangibile dell’azienda continuerà fino alla fine di luglio, periodo di validità dell’attuale accordo, con una attenta e periodica valutazione della corretta tenuta delle misure poste in essere a tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori. Non mancherà inoltre il necessario dialogo e scambio costruttivo con le diverse rappresentanze sindacali.

“In questo scenario intenso di ripresa, – ha dichiarato Massimo Comparini, Amministratore Delegato di Thales Alenia Space Italia – la nostra azienda insieme ai suoi dipendenti, vuole quindi porsi come elemento trainante per un rilancio generale del Paese ed essere esempio di resilienza, nonché dar prova di grande responsabilità verso tutta la filiera spaziale italiana.”

Condividi