Tragedia in Russia dove Ivan Zaborovsky, un calciatore di 16 anni della squadra giovanile della terza lega del club russo Znamia Truda Oriechowo-Zujewo sabato, è stato ricoverato in ospedale dopo essere stato colpito da un fulmine durante l’allenamento.
Nel video, pubblicato sul profilo Twitter del club, mostra come i giocatori siano stati sorpresi della tempesta.Il direttore generale Igor Majorov ha affermato che in questi casi la squadra si allena in un luogo chiuso, ma questa volta non sono riusciti a rifugiarsi.
Proprio durante questo allenamento il giovane Ivan Zaborovsky è stato colpito da un fulmine, perdendo conoscenza. E’ stato subito rianimato sul campo, mentre l’ambulanza ha raggiunto il posto circa 8 minuti dopo l’allarme.
Nel video, il calciatore, in piedi sulla linea di rigore, viene visto crollare a terra dopo che un fulmineo lampo lo ha colpito. Zaborovsky è stato portato in un reparto di terapia intensiva e poi è stato trasportato in un altro ospedale dove è stato messo in coma indotto. Secondo il direttore generale della squadra, il cielo era nuvoloso il giorno dell’incidente, ma non c’era tempesta.
Ecco il video:
http://https://www.youtube.com/watch?v=EEgdWUFqax4&feature=youtu.be