Incidenti montagna: ferito alla testa, escursionista ricoverato

Un escursionista di Roma, R. L. di 60 anni, si è' infortunato sulla cima del Freikofel (cima adiacente al Pal Piccolo), nelle Alpi Carniche alla quota di 1757 metri

Un escursionista di Roma, R. L. di 60 anni, si è infortunato sulla cima del Freikofel (cima adiacente al Pal Piccolo), nelle Alpi Carniche alla quota di 1757 metri. L’uomo, che si trovava in compagnia di altri escursionisti romani e friulani, è caduto dopo aver accusato un forte crampo alla gamba e ha impattato fortemente con il capo su una roccia, procurandosi una ferita.

Allertate le squadre dei soccorritori della stazione di Forni Avoltri del Soccorso Alpino e Speleologico e la Guardia di Finanza di Tolmezzo (Udine) che hanno subito inviato al campo base dei Laghetti di Timau tre tecnici in attesa dell’elicottero della Protezione Civile che li ha trasportati in quota. L’uomo è stato stabilizzato e caricato a bordo del velivolo. Quindi è stato portato e lasciato ai laghetti dove è stato medicato dal medico del Soccorso Alpino e poi consegnato all’ambulanza e portato all’ospedale di Tolmezzo.