Intervento del soccorso alpino questa mattina nella Val Blois, in provincia di Belluno. Attorno alle 10 una squadra è stata inviata nella zona del Rifugio Laresei dove una escursionista 46enne aveva messo male il piede, riportando una probabile frattura. Raggiunta dai soccorritori, avvicinatisi in fuoristrada, le è stata subito stabilizzata la gamba.
Una volta in barella, la donna è stata trasportata all’ambulanza della Croce Verde per il trasferimento all’ospedale di Agordo. Poco più tardi, intorno alle 11, una squadra del soccorso alpino di Belluno e Feltre è intervenuta all’altezza della Grotta azzurra a Mel, poiché una donna, che si trovava con altre persone, era scivolata tra i massi del greto e si era procurata un sospetto trauma alla caviglia.
I soccorritori le hanno prima immobilizzato il piede, per poi adagiarla su una barella e, superati i tratti più impegnativi con manovre di corda, portarla all’appuntamento con l’ambulanza. L’escursionista, 47 anni, della provincia di Vicenza, è stata portata all’ospedale di Feltre.