Coronavirus in Campania, a Napoli le mamme protestano sotto Palazzo Santa Lucia: “La scuola è una priorità, non un problema”

Proteste oggi in Campania, contro la decisione del presidente della Regione Vincenzo De Luca di chiudere le scuole fino al 30 ottobre
MeteoWeb

Giornata di proteste oggi in Campania, contro la decisione del presidente della Regione Vincenzo De Luca di chiudere le scuole fino al 30 ottobre.
Decine di persone si sono radunate sotto Palazzo Santa Lucia, sede della Regione Campania a pochi passi dal lungomare di Napoli: “La scuola è una priorità, non un problema“, hanno urlato più volte le mamme, che chiedono la riapertura degli istituti scolastici.
Gli amministratori del gruppo Facebook “Protesta contro De Luca”, che conta già oltre 4mila membri, promuovono per domani, sabato 17 ottobre alle ore 12, una manifestazione in via Santa Lucia.
Ai genitori si sono uniti i conducenti dei bus scolastici che hanno sfilato sul lungomare partenopeo: stanno percorrendo le strade intorno alla sede della Regione, in agitazione perché la decisione di De Luca ferma anche le loro attività lavorative. A ogni passaggio, gli autisti ricevono l’applauso delle mamme in protesta.

Condividi