Coronavirus e calcio, Spadafora: “Positivi? Senza escamotage ce la caveremo”

"Se le regole vengono rispettate in modo rigoroso senza cercare escamotage come qualche società di calcio ha cercato, ce la possiamo cavare e vedere i campionati di tutte le discipline sportive andare avanti"
MeteoWeb

“Se le regole vengono rispettate in modo rigoroso senza cercare escamotage come qualche società di calcio ha cercato, ce la possiamo cavare e vedere i campionati di tutte le discipline sportive andare avanti”. Il ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora commenta così l’escalation di casi di positivi al Covid-19 nel calcio.

“Intanto auguro a tutti di poter stare bene il prima possibile. La situazione mi preoccupa il giusto nel senso che noi abbiamo un protocollo che secondo me è valido, ma è valido se viene rispettato e nelle settimane scorse abbiamo visto che non tutte le società lo hanno fatto pienamente e lo hanno fatto rispettare ai loro calciatori”, aggiunge il ministro specificando che comunque “queste sono le condizioni minime che abbiamo concordato con Lega e Figc per poter ripartire con il campionato. Se la Lega vuole, può adottare anche misure più severe a tutela dei suoi giocatori”. 

Condividi