Coronavirus, il Premier Conte risponde al piccolo Tommaso: “ho detto a Babbo Natale che tu e tutti i bambini siete stati adorabili quest’anno”

Il premier Conte risponde al piccolo Tommaso, che teme che Babbo Natale non possa fare il suo giro per il mondo per consegnare doni ai bambini

Il Premier Conte prova a far contenti i bambini di tutt’Italia che temono un nuovo lockdown e quindi hanno paura di non poter festeggiare il Natale e, soprattutto, che Babbo Natale non possa venire a portargli i doni. Qualche giorno fa Tommaso, bimbo di 5 anni di Cesano Madern, aveva scritto una lettera a Conte, chiedendo un permesso peciale per Babbo Natale per spostarsi nonostante le limitazioni per coronavirus.

Oggi è arrivata la risposta del Premier:

Qualche giorno fa ho ricevuto questa lettera da parte di Tommaso, un bimbo di 5 anni di Cesano Maderno, il quale mi ha rivolto una richiesta molto particolare. Ecco la mia risposta:

Caro Tommaso,
ho letto il tuo messaggio e voglio rassicurarti. Babbo Natale mi ha garantito che già possiede un’autocertificazione internazionale: può viaggiare dappertutto e distribuire regali a tutti i bambini del mondo. Senza nessuna limitazione. Mi ha poi confermato che usa sempre la mascherina e mantiene la giusta distanza per proteggere se stesso e tutte le persone che incontra. L’idea di fargli trovare sotto l’albero, oltre al latte caldo e ai biscotti, anche del liquido igienizzante mi sembra ottima. Una buona strofinata gli permetterà di disinfettare ben bene le mani e di ripartire in piena sicurezza. Sono contento di sapere che tu e i tuoi compagni rispettate con scrupolo tutte le regole, in modo da proteggere anche mamma e papà, i nonni, e le persone più care. Per questo motivo ti annuncio che non sarà necessario precisare nella letterina a Babbo Natale che sei stato bravo: gliel’ho detto io. Gli ho raccontato che quest’anno in Italia è stato un anno molto difficile e tu e tutti i bambini siete stati adorabili. Ho saputo anche che vuoi chiedere a Babbo Natale di mandare via il coronavirus. Non sprecare l’occasione di chiedere un regalo in più. A cacciare via il coronavirus ci riusciremo noi adulti, tutti insieme. Così tu e i tuoi compagni potrete tornare presto a giocare liberi e felici e ad abbracciarvi tutti. Spensierati come sempre.
Un forte abbraccio,
Giuseppe Conte“.