Coronavirus, Anthony Fauci: “L’efficacia del vaccino Pfizer è straordinaria”

Anthony Fauci afferma che l'efficacia del vaccino Pfizer è "straordinaria": avrà un importante impatto sulla risposta al Covid-19
MeteoWeb

L’efficacia del vaccino Pfizer è “straordinaria“: avrà un importante impatto sulla risposta al Covid-19. Lo afferma Anthony Fauci, il super esperto americano in malattie infettive.

Secondo Fauci, i risultati potrebbero essere di buon auspicio anche per il vaccino sviluppato da Moderna e dal suo istituto che utilizza una tecnologia simile, elemento “che fa sperare che potremmo anche avere due vaccini”.

I risultati ottenuti con il vaccino della Pfizer sono non solo “molto buoni”, ma “mostrano che la nuova tecnologia utilizzata, basata sull’impiego del ‘messaggero Rna‘, funziona nell’indurre la risposta immunitaria”.

L’immunologo, direttore dell’Istituto per le malattie infettive Usa (Niaid), ha precisato: “Questo ci dà speranza che potremo forse avere due vaccini” a breve. “C’è infatti un altro vaccino candidato contro il Covid-19, messo a punto dalla Moderna, che utilizza lo stesso metodo”, ha aggiunto riferendosi alla immunizzazione in via di sperimentazione, creata in collaborazione proprio con il Niaid. Dai dati della Pfizer “sono emersi segnali incoraggianti sulla efficacia di questo nuovo approccio”, ha concluso.

Condividi